Background Image

Assistenza Imprese / Consulenza / Servizi

SICUREZZA SUL LALVORO- SERVIZI HSE IN AMBITO D.LGS 81/2008

Operiamo  nel campo della sicurezza sul lavoro su tutto il territorio nazionale, proponendo un servizio in grado di assicurare al cliente l'adeguamento necessario agli obblighi previsti dalla legge.

La nostra consulenza è basata su attente analisi eseguite, in fase di sopralluogo, dai nostri tecnici che individuano e valutano i rischi presenti in azienda secondo quanto previsto dalla legge in vigore 81/08 (ex 626). Viene, quindi, redatto un documento di valutazione del rischio (DVR) che contiene l'analisi dei rischi ed un programma di miglioramento che ne consente l'abbattimento.

Gli impegni inseriti nel programma di miglioramento per la sicurezza sul lavoro possono includere interventi che cambiano a seconda del settore e del tipo di attività svolta. L'azienda, grazie all'adeguamento per la sicurezza sul lavoro, può garantire un ambiente di lavoro sicuro e capace di superare le ispezioni degli enti preposti.

SICUREZZA SUL LALVORO - SERVIZI HSE IN AMBITO D.LGS 624/1996

Il nostro gruppo fornisce un’ampia gamma di servizi ed assistenza HSE in ambito governato  dal Decreto Legislativo 25 novembre 1996, n. 624, che applica le direttive europee 92/91/CEE e 92/104/CEE relative alla sicurezza e salute dei lavoratori nelle industrie estrattive per trivellazione, a cielo aperto o sotterranee. Forniamo ai nostri clienti:

Personale qualificato ed abilitato per ricoprire il ruolo di  “sorvegliante”  e “direttore responsabile” di sito

Compilazione di DSS (Documento di Salute e Sicurezza)

Servizio di supervisione, assistenza tecnica  e attività in loco per salute, sicurezza e ambiente.

ISPEZIONI ANNUALE DEI DPI ANTICADUTA - UNI EN 365

Effettuiamo verifiche periodiche dei dispositivi individuali anticaduta tessili, dispositivi anticaduta retrattili, dispositivi di salvataggio e discesa, dispositivi anticaduta di tipo guidato EN795 (B). 

AUDIT II LIVELLO

Il nostro team offre Lead Auditor Certificati iscritti nell’elenco delle figure professionali AICQ SICEV negli Schemi Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

SERVIZI DI INGEGNERIA

Il nostro gruppo di tecnici si occupa dell’assistenza alle movimentazioni e sollevamenti di carichi pesanti inoltre dell’elaborazione, progettazione e predisposizione di piani di sollevamento e per gru a torre, autogrù, gru portuali, gru a ponte,  movimentazione carichi pesanti e piani di sollevamento per combinazioni critiche, verifica e calcolo degli accessori di sollevamento, scarico sugli stabilizzatori, verifica portanza dei piani di appoggio.

ATTIVITÁ DI INGEGNERIA FORENSE

Gli ingegneri forensi sono specificatamente liberi professionisti, i quali indagano sulle cause e sulle responsabilità sia di un evento dannoso che non. Nello specifico, si può considerare tale il professionista che operi in ambito giudiziario, sia come Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U.) o di Parte (C.T.P.), in procedimenti civili o penali. Oppure chi eserciti attività di consulenza tecnico legale anche al di fuori dell’ambito giudiziario. In ogni caso, l’ingegnere forense ha il compito di analizzare i materiali, i prodotti, le strutture e i componenti che, in gergo, “hanno subito una failure”, ossia un fallimento. 

Le nostre attività professionali si svolgono al di fuori del giudizio, ovvero in vista del giudizio (attività stragiudiziale), ovvero all’interno di procedimenti giudiziari in essere, occupandoci di tematiche di sicurezza sul lavoro, nonché di infortuni sul lavoro in cui occorre stabilire le cause del fenomeno e il coinvolgimento di eventuali persone, infortunistica stradale in cui è necessario comprendere le dinamiche del sinistro, beni caduti in successionestime immobiliari in procedimenti di esecuzioni immobiliari (visure catastali ed ipocastali), vertenze in materia Edilizia e Urbanistica.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database