Background Image

Formazione per Tecnico Esperto Gestione dell’Energia

OBIETTIVI CORSO E ARGOMENTI

Il percorso formativo si rivolge a coloro che intendono acquisire conoscenze ed esperienze come tecnico esperto delle gestione dell’energia. Durante il corso verranno affrontati:: il tema dell’energia, distinguendo tra rinnovabile e non, i sistemi e i vettori energetici. Ad ogni tipo di fonte rinnovabile – solare, eolica, di terra o di mare, biomasse – sarà dedicata un’unità didattica specifica in modo da approfondirne l’uso all’interno di una progettazione che tenga conto della sostenibilità, di un consumo energetico ragionato e del risparmio energetico. 

Saranno approfondite le leggi in vigore – italiane ed europee – che ogni esperto in gestione dell’energia deve conoscere per sapere a quali strumenti economici e finanziari fare riferimento nella valutazione di progetti energetici. Nell’ultima parte del corso saranno previste una serie di esercitazioni, attraverso il quale ogni corsista imparerà a dimensionare e progettare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e a sviluppare una diagnosi energetica.

SCHEDA TECNICA

Durata corso: 40 ore, Il percorso formativo si articola in 3 moduli, MODULO BASE (16 ore), MODULO CIVILE (12 ore)  MODULO INDUSTRIALE (12 ore) per un totale di 40 ore (10 lezioni da 4 ore di formazione

Periodicità di aggiornamento: 5 anni

Formazione in aula/in e-learning

Attestato: al termine del corso e con il superamento del test finale  viene rilasciato un attestato di frequenza

: 10 + 7 =

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database